Ore decisive per quanto riguarda l’omicidio di Giulia Cecchettin: l’autopsia sul corpo della ragazza e, in contemporanea, l’interrogatorio del suo killer, Filippo Turetta.
Una giornata cruciale per quanto concerne l’omicidio della povera Giulia Cecchettin. L’autopsia sul corpo della ragazza e, a distanza di diversi chilometri, anche il secondo interrogatorio del suo assassino, Filippo Turetta. Dalle parole del ragazzo ma soprattutto dall’esito degli esami sulla vittima si farà chiarezza su quanto realmente accaduto. Intanto, alcuni dettagli sono già emersi con la cruda verità sui colpi inferti alla giovane 22enne, uno di questi, letale.
Giulia Cecchettin, l’autopsia sul corpo
In attesa dei riscontri ufficiali dell’autopsia, il Corriere della Sera ha delineato quella che è, ad ora, la situazione relativa ai motivi del decesso della povera Giulia Cecchettin.
Gli esami sul corpo partiranno dall’analisi delle 26 ferite trovate sulla ragazza e riportate nell’ordinanza firmata dal gip Benedetta Vitolo. Alcune di esse inferte anche a Giulia già morta. Altri segni, invece, fanno riferimento al trascinamento del cadavere mentre quelle alla testa sarebbero state causate da una caduta, violenta, mentre cercava di fuggire dall’auto di Turetta.
Ma l’autopsia, con ogni probabilità, si concentrerà su un altro dettaglio. L’anatomopatologo Guido Viel si soffermerà con ogni probabilità sulla lesione al “collo” nella “regione latero-cervicale sinistra” e “cervicale posteriore”, dai “margini netti”.
Come sottolineato sempre dal Corriere, si tratterebbe di una ferita profonda, probabilmente il segno di quella che è stata la coltellata letale per la ragazza.
Questo dettaglio potrebbe essere decisivo per poter capire se sarà contestabile a Turetta l’aggravante della crudeltà, anche in considerazione del fatto che molti colpi inferti a Giulia sono avvenuti a morte già accaduta.
Il secondo interrogatorio di Turetta
Mentre il corpo di Giulia verrà esaminato, Turetta dovrebbe parlare oggi in quello che sarà il secondo interrogatorio da quando tornato in Italia.
Possibile che il ragazzo continui a rilasciare delle dichiarazioni spontanee come fatto nel primo faccia a faccia con Gip e Pm quando aveva ammesso di aver ucciso la sua ex fidanzata.